PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO SECRETS

protezione italiani detenuti all estero Secrets

protezione italiani detenuti all estero Secrets

Blog Article



Avrete uno studio professionale internazionale di avvocati e commercialisti sempre presente, che si interfaccia fra voi e gli enti amministrativi e finanziari stranieri. Tutto ciò vi sarà di ausilio nel risolvere le problematiche che via by using si presenteranno: non vendiamo dei contenitori, forniamo una consulenza specifica in materia di diritto societario internazionale, volta advertisement affiancare il cliente per coadiuvarlo nel raggiungimento del suo business.

Quando un cittadino italiano si trova in stato di arresto o di detenzione in un territorio straniero dove non è presente una rappresentanza diplomatica o un ufficio consolare italiano, può accedere alla protezione consolare dell’Unione Europea, quindi chiedere assistenza alla missione diplomatica di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea.

Ma procediamo con ordine e vediamo innanzitutto cosa sono le pink observe di Interpol per poi andare a vedere come fare a richiedere informazioni pink observe Interpol for every sapere se sei ricercato in ambito internazionale.

Il punto da cui parte è che quando un cittadino italiano si reca all'estero è tenuto a rispettare le leggi locali e, se le viola, deve sottoporsi al sistema giudiziario del Paese in cui si trova e pagarne le conseguenze anche penali. La condizione di straniero o la mancata conoscenza della normativa locale non possono essere addotte quale giustificazione e non lo esonerano dalla responsabilità penale. 

Le difficoltà derivanti dall'arresto sono molteplici e aggiunte ai limiti poteri attribuiti alla nostra rappresentanza consolare, sgomentano non solo l'arrestato stesso ma anche i propri familiari.

«Il libro racconta delle storie vere e l’epilogo di alcune di esse; e si sofferma anche sul contesto dei Paesi in cui si svolgono queste vicende. Si tratta di una lettura istruttiva for each qualsiasi pubblico: for every i giovani e here gli adulti che viaggiano for each il mondo, e per le persone che rimangono nel proprio Paese.

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto advertisement un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

Spesso chi si reca all’estero dimentica che se commette un fatto qualificato arrive reato dalla legge locale è chiamato a risponderne secondo  le leggi di quel Paese e all’interno di quel sistema giudiziario.

Siamo in grado, tramite una consolidata e fidelizzata rete di consulenti, avvocati e commercialisti, nostri partners, con sede in diversi paesi del mondo, di offrire servizi di internazionalizzazione for each piccole e medie aziende, nonchè per neo-imprenditori, che desiderino internazionalizzare la loro presenza nel mercato globale: coadiuviamo spesso giovani desiderosi di iniziare una begin direttamente all’estero.

Ai sensi della Convenzione here di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Tuttavia, in altri casi, le truffe possono coinvolgere un'organizzazione criminale complessa, con una rete di complici e una serie di transazioni finanziarie complicate. In questi casi, le indagini richiedono maggior tempo e risorse for every essere portate a termine.

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on-line né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un check here avvocato esperto nella materia.

Dwell Mondo I negoziati per la tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi proseguono oggi al Cairo: presente...

Report this page